Verbale n. 3 dell’Assemblea ordinaria dei Soci – 26/01/2019

VERBALE N. 3 DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI ORDINARIA

L’anno 2019, il giorno 26 del mese di gennaio alle ore 20:00, presso la Pizzeria “La Torresana” in Via Roma a Torre di Mosto, si è riunita l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione, in seconda convocazione, nelle persone dei Signori Soci: De Carli Robert, Gheorman Cornelia, Quartulli Cosimo, Cescut Chiara, Solas Susanna, Bisconcin Consuelo, Cibin Maria Letizia, Sabau Veronica (come da Foglio Firme [Allegato n. 1]), sono presenti con Delega i Soci: De Carli Graziano e De Zotti Bertilla (delege allegate al verbale), per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

  1. relazione del Presidente;

  2. approvazione del bilancio consuntivo al 31.12.2018;

  3. approvazione rendiconto raccolta fondi 8.12.2018;

  4. approvazione relazione attività svolte e bilancio sociale;

  5. approvazione bilancio preventivo 2019;

  6. varie ed eventuali.

Assume la presidenza, a norma dello Statuto, il Presidente sig. Robert De Carli, funge da Segretaria la sig.ra Cornelia Gheorman. Il Presidente rileva che la riunione è stata regolarmente convocata secondo le norme statutarie e che sono presenti n. 10 soci su n. 10. Pertanto, ai sensi dello statuto, l’Assemblea è regolarmente costituita ed atta a deliberare validamente in sede di seconda convocazione.

Punto 1 all’O.d.G.: il Presidente presenta sinteticamente gli eventi e le situazioni che hanno caratterizzato la vita dell’Associazione nel primo anno sociale di attività informando tutti i Soci delle attività e dei riconoscimenti ricevuti dall’Associazione da parte degli Enti territoriali.

Punto 2 all’O.d.G.: il Tesoriere da’ lettura del bilancio consuntivo dell’Associazione al 31.12.2018, con opportuni chiarimenti anche da parte del Presidente che ha presentato la nota integrativa al bilancio e ha commentato i risultati del bilancio. Viene data la facoltà ad ogni Socio di intervenire per fare commenti o chiedere delucidazioni, al termine del dialogo, il Presidente invita alla votazione e approvazione del bilancio consuntivo. L’Assemblea approva all’unanimità (Presenti: 10 – Assenti: 0 – Favorevoli: 10 – Contrari: 0 – Astenuti: 0) il bilancio consuntivo al 31.12.2018 il quale viene allegato al presente verbale [Allegato 2].

Punto 3 all’O.d.G.: il Tesoriere da’ lettura del rendiconto della raccolta fondi dell’8 dicembre 2018 a norma dell’art. 8 del D.L. 460/97, con opportuni chiarimenti anche da parte del Presidente che ha presentato la nota integrativa e ha commentato i risultati del rendiconto separato dal bilancio. Viene data la facoltà ad ogni Socio di intervenire per fare commenti o chiedere delucidazioni, al termine del dialogo, il Presidente invita alla votazione e approvazione del rendiconto della raccolta fondi 8.12.2018. L’Assemblea approva all’unanimità (Presenti: 10 – Assenti: 0 – Favorevoli: 10 – Contrari: 0 – Astenuti: 0) il rendiconto della raccolta fondi dell’8 dicembre 2018 il quale viene allegato al presente verbale [Allegato 3].

Punto 4 all’O.d.G.: Il Presidente inoltre invita l’Assemblea all’approvazione del documento di relazione sulle attività svolte. L’Assemblea approva all’unanimità (Presenti: 10 – Assenti: 0 – Favorevoli: 10 – Contrari: 0 – Astenuti: 0) la relazione delle attività svolte, la quale viene allegata al presente verbale [Allegato 4], e il Bilancio Sociale.

Punto 5 all’O.d.G.: il Tesoriere presenta il bilancio preventivo per l’anno 2019, con opportuni chiarimenti da parte del Presidente. Esso non presenta variazioni notevoli rispetto all’anno appena concluso e rispecchia sostanzialmente le previsioni di entrate e di uscite. Il Presidente invita alla votazione a approvazione del bilancio preventivo. L’Assemblea approva all’unanimità (Presenti: 10 – Assenti: 0 – Favorevoli: 10 – Contrari: 0 – Astenuti: 0) il bilancio preventivo per il 2019 il quale viene allegato al presente verbale [Allegato 5].

Punto 6 all’O.d.G.: il Presidente invita tutti i presenti ad avanzare e proporre idee da realizzare nel corso dell’anno associativo 2019. Segue un breve riassunto degli interventi dei Soci per quanto riguarda questo punto all’Ordine del giorno. – Cibin Maria Letizia: sarebbe bene fare una raccolta fondi con la vendita di dolci nel periodo pasquale. Una parte dei proventi potrebbe essere devoluta al C.R.O. di Aviano e un’altra parte per acquisto di cibo da donare a persone e famiglie che hanno necessità.

– Quartulli Cosimo: sarebbe bello svolgere anche una pesca di beneficenza, sempre per la santa Pasqua, mettendo in pallio una o più ceste e vendendo i biglietti. I proventi della pesca potrebbero essere sempre destinati al C.R.O. di Aviano.

– Bisconcin Consuelo: si potrebbe svolgere nel mese di ottobre una piccola tombola con una castagnata coinvolgendo tutta la cittadinanza.

I Soci al termine del confronto, su proposta del Presidente, decidono di convocare un’altra assemblea ordinaria di tutti i soci per la data di sabato 2 marzo 2019, in prima convocazione alle ore 3:15, in seconda convocazione alle ore 19:00 con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Individuazione e analisi delle proposte di attività per l’anno associativo in corso;

  2. Organizzazione degli eventi e creazione di un “calendario delle iniziative”;

  3. Varie ed eventuali.

Null’altro essendovi su cui deliberare, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 22:39 previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.


Il Segretario: CORNELIA GHEORMAN

Il Presidente: ROBERT DE CARLI

Allegati:

  1. Foglio firme di presenza;
  2. Bilancio consuntivo al 31.12.2018 ;
  3. Rendiconto raccolta fondi 8.12.2018 ;
  4. Relazione attività svolta 2018 ;
  5. Bilancio preventivo 2019 .