Verbale n. 2 dell’Assemblea ordinaria dei Soci – 02/03/2019

VERBALE N. 2 DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI ORDINARIA

L’anno 2019, il giorno 02 del mese di marzo alle ore 18:35, presso la Trattoria “Ae Vece Bronse” in Via Staffolo 45 a Torre di Mosto, si è riunita l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Associazione, in seconda convocazione, nelle persone dei Signori Soci: De Carli Robert, Gheorman Cornelia, Quartulli Cosimo, Solas Susanna, De Carli Graziano, Bisconcin Consuelo, Sabau Veronica, Battistel Patrizio (come da Foglio Firme [Allegato n. 1]), è presente con Delega il Socio: De Zotti Bertilla (delega allegata al verbale), sono Assenti i Soci: Cescut Chiara, Cibin Maria Letizia, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

  1. individuazione e analisi delle proposte di attività per l’anno associativo in corso;

  2. organizzazione degli eventi e creazione di un “calendario delle iniziative”;

  3. varie ed eventuali.

Assume la presidenza, a norma dello Statuto, il Presidente sig. Robert De Carli, funge da Segretaria la sig.ra Cornelia Gheorman. Il Presidente rileva che la riunione è stata regolarmente convocata secondo le norme statutarie e che sono presenti n. 9 soci su n. 11. Pertanto, ai sensi dello statuto, l’Assemblea è regolarmente costituita ed atta a deliberare validamente in sede di seconda convocazione.

Punto 1 all’O.d.G.: il Presidente introduce la discussione ricordando che nella precedente Assemblea del 26 gennaio 2019 sono state proposte due principali iniziative: una vendita di dolci e una pesca di beneficienza da svolgere in particolari momenti dell’anno associativo in occasioni di ricorrenze/feste. I signori Soci presenti dopo un’ampia discussione approvano i due eventi da svolgere nel corso dell’anno 2019, sopracitati, all’unanimità (Presenti: 9 – Assenti: 2 – Favorevoli: 9 – Contrari: 0 – Astenuti: 0).

Punto 2 all’O.d.G.: per quanto riguarda la pesca di beneficenza/lotteria, viene deciso quanto segue (a norma del D.L. 460/97 e delle direttive in materia d’oggetto emanate dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero interessato): ci sarà la vendita di 90 biglietti al costo di € 2,00 cadauno. Ci sarà la presenza di tre premi: 1° uovo di pasqua grande, 2° uovo di pasqua medio, 3° uovo di pasqua piccolo. L’estrazione dei premi avverrà il giorno giovedì 18 aprile 2019, in occasione della Santa Pasqua, previa comunicazione al Sig. Sindaco del comune di Torre di Mosto, al Prefetto di Venezia e all’ufficio dei Monopoli dello Stato, con l’elaborazione di un regolamento dedicato. Il ricavato dei proventi netto, tolte le spese, sarà inviato al sostegno e al finanziamento del progetto: “Un sorriso per Gaia”. Tutto quanto viene approvato all’unanimità (Presenti: 9 – Assenti: 2 – Favorevoli: 9 – Contrari: 0 – Astenuti: 0).

Si è pensato di svolgere anche un evento di vendita di materiale di modico valore economico natalizio e di torte in data 8 dicembre 2019, festa dell’Immacolata Concezione.

Punto 3 all’O.d.G.: Null’altro essendovi su cui deliberare, il Presidente dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 20:35 previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.

Allegati: 1. Foglio firme di presenza.

Il Segretario: CORNELIA GHEORMAN                                                       Il Presidente: ROBERT DE CARLI