NOTE TECNICHE
Il Concorso si rivolge agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria, nonché ai loro genitori e docenti. Si richiede all’Istituzione Scolastica un libero versamento per il sostegno del Progetto e dell’Associazione.
Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di partecipazione debitamente compilata, devono essere inviati ENTRO IL 12 MARZO 2020 al seguente indirizzo:
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “RISPETTIAMO LA VITA” ONLUS – VIA STAFFOLO 62 – 30020 TORRE DI MOSTO (VE).
Per gli alunni:
I concorrenti possono scegliere se partecipare come classe o individualmente e trattare l’argomento proposto con elaborati nelle forme espressive indicate:
-
musicale (strumenti – voce – danza – animazione);
-
letteraria;
-
figurativa, anche fumetti (grandezza massima f.to A3);
-
realizzazione fotografiche
Per i genitori, insegnanti:
I genitori che desiderano partecipare devono utilizzare la scheda allegata per scrivere un commento sull’argomento proposto.
Premiazione:
Tutti gli elaborati saranno valutati.
Saranno premiati, a giudizio insindacabile della Commissione esaminatrice, i lavori che si distinguono per aderenza al tema, originalità di realizzazione e di espressione.
La festa di premiazione del Concorso sarà organizzata presso le Scuole premiate nel periodo tra il 04 maggio 2020 – 30 giugno 2020, previo accordo tra la Direzione Scolastica e l’Associazione.
La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per informazioni al tel. 345/8367394 – sito www.rispettiamolavita.it – email info@rispettiamolavita.it.
LETTERA ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE