BILANCIO CONSUNTIVO AL 31.12.2019

BILANCIO CONSUNTIVO AL 31.12.2019
(approvato dal Consiglio direttivo con verbale n. 5 del 18.01.2020 e dall’Assemblea dei soci verbale n. 2 del 18.04.2020)

BILANCIO ANNO 2019

LIQUIDITA’ INIZIALE

(Cassa+Banca+Titoli)

189,69 €

ENTRATE

IMPORTI PARZIALI € IMPORTI TOTALI
  1. QUOTE ASSOCIATIVE (14 soci)

280,00

  1. CONTRIBUTI PER PROGETTI E/O ATTIVITA’

170,00

2.1 da soci 70,00
2.2 da non soci 100,00
2.3 da enti pubblici (comune, provincia, regione, stato) 0,00
2.4 da Comunità europea e da altri organismi internazionali 0,00
2.5 dal cinque per mille (di cui separata rendicontazione) 0,00
2.6 altro (specificare)

……………………………

0,00
  1. DONAZIONI DEDUCIBILI E LASCITI TESTAMENTARI

0,00

3.1 da soci 0,00
3.2 da non soci 0,00
  1. 4. RIMBORSI DERIVANTI DA CONVENZIONI CON ENTI PUBBLICI

0,00

  1. ALTRE ENTRATE AMMESSE AI SENSI DELLE L. 383/2000

406,50

5.1 proventi delle cessioni di beni e servizi agli associati e a terzi, svolte in maniera ausiliaria e sussidiaria e comunque finalizzate al raggiungimento degli obiettivi istituzionali. 0,00
5.2 entrate derivanti da iniziative promozionali finalizzate al proprio finanziamento, quali feste e sottoscrizioni anche a premi 406,50
5.3. altre entrate (specificare)

……………………………….

0,00
  1. ALTRE ENTRATE

(comunque ammesse ai sensi della L. 383/2000)

0,00

6.1 rendite patrimoniali (fitti,….) 0,00
6.2 rendite finanziarie (interessi, dividendi) 0,00
6.3 altro: specificare

…………………………….

0,00

TOTALE ENTRATE

856,50 €

USCITE

IMPORTI PARZIALI € IMPORTI TOTALI
  1. RIMBORSI SPESE AI VOLONTARI

(documentate ed effettivamente sostenute)

25,00

  1. ASSICURAZIONI

(solo per convenzioni)

90,00

2.1 soci (14 soci + integrazione aa 2018 1socio) 90,00
2.2 altre: es. veicoli, immobili,…. 0,00
  1. PERSONALE

(A CUI RICORRERE SOLO IN CASO DI PARTICOLARE NECESSITA’)

0,00

3.1 dipendenti e atipici soci 0,00
3.2 dipendenti e atipici non soci 0,00
3.3 consulenti 0,00
  1. ACQUISTI DI SERVIZI

(manutenzione, trasporti, service)

0,00

  1. UTENZE

(telefono, luce, riscaldamento, sito web, mail, pec)

70,64

  1. ACQUISTO DI BENI

(cancelleria, postali, materie prime, generi alimentari)

199,01

  1. GODIMENTO BENI DI TERZI

(affitti, noleggio attrezzature, diritti Siae, ecc.)

0,00

  1. ONERI FINANZIARI E PATRIMONIALI

(interessi passivi su mutui, prestiti, c/c bancario, commissioni su bonifici bancari, ecc.)

5,00

9. IMPOSTE E TASSE

9,34

10. ALTRE USCITE/COSTI

453,33

10.1 Contributi a soggetti svantaggiati 373,63
10.2 Quote associative ad organizzazioni collegate (specificare) ………………… 0,00
10.3 Altro (specificare): acquisto premi per lotteria 79,70

TOTALE USCITE

852,32 €

TOTALE

ENTRATE – USCITE

4,18 €

LIQUIDITA’ FINALE

(liquidità iniziale + totale entrate – totale uscite)

193,87 €

di cui Valori in cassa

183,85

di cui Valori presso c/c banca

10,02

NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO CONSUNTIVO AL 31.12.2019

Premessa

Il presente rendiconto gestionale chiude con un avanzo di gestione dell’anno 2019 pari ad euro 193,87 dato dalla differenza fra l’avanzo di gestione del 2018, gli incassi dell’esercizio, rispetto agli oneri eseguiti nello stesso periodo.

Criteri di formazione

Tutte le voci indicate, sia in entrata che in uscita, sono state rilevate per cassa e quindi al momento dell’incasso o del pagamento, senza rilevarne la competenza economica.

Relazione sulla gestione

La situazione al 31.12.2019 si riferisce al secondo esercizio di attività della nostra associazione. Di seguito si forniscono una serie di indicazioni che si ritengono utili per una migliore comprensione dell’attività associativa e delle poste di bilancio inserite:

Attività: l’associazione si occupa principalmente di solidarietà sociale, promuovendo il diritto alla vita, sostenendo situazioni di disagio psico-fisico ed economico.

Dipendenti: l’associazione non ha alcun dipendente o collaboratore, in quanto tutta l’attività viene svolta dai soci sotto forma di volontariato.

Contesto ambientale: l’associazione opera principalmente sul territorio del Comune di Torre di Mosto e della Regione Veneto.

Immobili: l’associazione non possiede nessun bene immobile.

Analisi situazione

Entrate

Ammontano complessivamente ad € 856,50. I ricavi fanno riferimento principalmente alle quote associative e ai contributi/erogazioni volontarie, alle attività di raccolta fondi; esse sono dettagliatamente indicate nel libro di cassa.

Uscite

Ammontano ad € 852,32. Le spese fanno riferimento alla stipula della polizza assicurativa per i soci ed all’acquisto di materiale informatico e da altre spese dettagliatamente indicate nel libro cassa.

Disponibilità liquide

Comprendono la giacenza di cassa al termine dell’esercizio. La presente situazioni, rappresenta in modo corretto e veritiero la situazione economico-finanziaria. In conformità all’art. 35 dello statuto sociale, si destinerà l’avanzo di gestione ad accantonamenti per imprevisti e ad usi inerenti la realizzazione delle attività che l’associazione si è prefissata di svolgere durante l’anno 2019. Dall’esercizio dei vari anni, incluso quello a cui è riferito questo bilancio, si evince una disponibilità sul c.c.b. al 31.12.2019 di € 10,02 (data valuta), una disponibilità liquida in cassa complessiva, alla stessa data, pari ad € 183,85.

Staffolo, 31.12.2019        Il Presidente: ROBERT DE CARLI                              Il Tesoriere: COSIMO QUARTULLI